Budi Siebert
(Copyright © 1999 Piero Scaruffi | Legal restrictions - Termini d'uso )

Hmmm (Biber, 1983) *
Bridges (Biber, 1989) *
Wild Earth (Narada, 1995) **
Pyramid Call (Narada, 1995) **
Qi Gong (Real Music, 2000)
Light Dance (Real Music, 2003)
Precious Waters () with Ralf Illenberger
Links:

Budi Siebert è un sassofonista e flautista tedesco.

Wild Earth, originariamente registrato nel 1991, con uno stuolo di amici (Ralf Illenberger alla chitarra), è una raccolta di strumentali melodici, jazzati ed esotici.
L'omaggio alle varie culture del mondo di Wild Earth è condotto in un festoso girotondo dal flauto e dal sassofono, ma le continue evoluzioni (comprese quadriglie country e danze arabe) ricordano le suite rocambolesche di Frank Zappa. Il pregio maggiore delle sue canzoni strumentali è di avvalersi sempre di voci originali. La migliore, Dancing With The Bear, è "cantata" prima dalla fisarmonica e poi dal metallofono; la più ambiziosa, The Phoenix Rise, si avvale persino dell'orchestra sinfonica; e la più sofisticata (certo la più atmosferica) è forse On Your Shores, per quartetto jazz. Da un capo all'altro del disco dominano melodie orecchiabili e cadenze trascinanti.

Pyramid Call was performed live inside the pyramids of Egypt, using soprano and alto saxophone, bass clarinet, Chinese bamboo flute, Japanese flute, Aztec flute, etc.

If English is your first language and you could translate this text, please contact me.
Scroll down for recent reviews in english.
What is unique about this music database