Dalla pagina di Piero Scaruffi

Queen Of The Meadow (Jetset, 2001) favors dark atmospheric mood pieces imbued with jazz, loitering at the border between trip-hop and Badalamenti scores. The depressed Queen Of The Meadow and Tides of the Moon are the centerpieces, although the gothic Fright Night and Hearts Are Open Graves are more emphatic and the catatonic Bayonne and Bend Your Mind and the spoken-word and chamber ensemble coupling of Dream Within A Dream almost steal the show.

Dreams That Breathe Your Name (2003) and Bum Raps and Love Taps (Naive, 2005) moved towards a more melodic approach within a noir atmosphere. (Tradotto da Stefano Iardella)

Queen Of The Meadow (Jetset, 2001) predilige pezzi dall'atmosfera cupa intrisi di jazz, indugiando al confine tra il trip-hop e le partiture di Badalamenti. La depressa Queen Of The Meadow e Tides of the Moon sono i pezzi centrali, anche se le gotiche Fright Night e Open Graves sono più enfatiche, e le catatoniche Bayonne e Bend Your Mind, e l'accoppiamento tra il parlato e l'ensemble da camera di Dream Within A Dream rubano sostanzialmente la scena.

Dreams That Breathe Your Name (2003) e Bum Raps and Love Taps (Naive, 2005) si spostarono verso un approccio più melodico in un'atmosfera noir.


(Tradotto da Stefano Iardella)

Queen Of The Meadow (Jetset, 2001) predilige pezzi dall'atmosfera cupa intrisi di jazz, indugiando al confine tra il trip-hop e le partiture di Badalamenti. La depressa Queen Of The Meadow e Tides of the Moon sono i pezzi centrali, anche se le gotiche Fright Night e Open Graves sono più enfatiche, e le catatoniche Bayonne e Bend Your Mind, e l'accoppiamento tra il parlato e l'ensemble da camera di Dream Within A Dream rubano sostanzialmente la scena.

Torna alla pagina di Piero Scaruffi