Dalla pagina di Piero Scaruffi
Il rapper e stilista svedese Ecco2k (alias Zak Arogundade), membro della Drain Gang svedese con i rapper Bladee (che era anche un suo ex compagno di scuola superiore) e Thaiboy Digital e il produttore Ludwig "Whitearmor" Rosenberg, ha debuttato con una lunga serie di singoli, per lo più di rap emo/mumble in stile trap: Bleach (2013) con Bladee, Hold Me Down Like Gravity (2013), Mirage (2014), GuardianAngels (2015), S/o to my Stalkers (2015), Plastic Surgery (2017) , Black Boy (2017).
Il suo primo album E (2019) ha trasformato quello stile in qualcosa di più personale. Sia il rap/canto sia la produzione sono disorientanti. I ritmi trap trasudano una qualità delicata e malinconica. Il suo rappare/cantare si abbandona a frasi ripetitive che diventano mantra psicologici. Accanto alla musica trap convenzionale per pista da ballo (Peroxide, prodotta da Micke "Gud" Berlander; AAA Powerline, prodotta da Yves "Shanti" Tumor) ci sono diverse elegie psichedeliche sognanti come Fragile (prodotta da Gud) e ninne nanne surreali e ultraterrene come Calcium ( prodotto da Whitearmor). La discesa nella follia sonora accelera con il caos robotico distorto di Cc (la migliore), il Jungle shuffle guidato dalla malimba Don't Ask e il frenetico rap metafisico Time (l'equivalente hip-hop di un dipinto di Giorgio De Chirico).
Ecco2k ha contribuito con 1:1 e Western Union alla compilation Trash Island (2019).
La collaborazione di maggior successo tra Bladee ed Ecco2k è stata la canzoncina synth-pop accattivante e propulsiva Girls Just Want to Have Fun (2020).
Dopo l'EP PXE (Year0001, 2021) pubblica il frammentario album Crest (Year0001, 2022), in collaborazione con Bladee.
Arogundade ha diretto e montato la maggior parte dei suoi video musicali.