Dalla pagina sui Migos di Piero Scaruffi (Editing di Stefano Iardella):
Il trio dei Migos, originario di Atlanta (Quavious "Quavo" Marshall, Kirshnik "Takeoff" Ball e Kiari "Offset" Cephus) si affermò con i singoli Versace, estratto dal mixtape Y.R.N. (Young Rich Niggas) (2013), e Fight Night, estratto del mixtape No Label 2 (2014).
Il mixtape Rich Nigga Timeline (2014) contiene il singolo One Time (2015). I loro primi lavori furono prodotti per la maggior parte dal produttore Xavier "Zaytoven" Dotson, originario di Oakland.
Al loro album di debutto Yung Rich Nation (2015), prodotto per lo più dal produttore di Toronto Murda Beatz (nome d'arte di Shane Lindstrom) e dallo produttore di Atlanta Honorable C.N.O.T.E. (aka Carlton Mays), fece seguito il mixtape Back to the Bando (2015), prodotto per la maggior parte di nuovo da Zaytoven.
Ne è uscito l'influente singolo Look at My Dab, prodotto dal rapper di Atlanta Drumma Boy (Christopher Gholson), che divenne il pezzo dance più popolare del 2016.
Culture (2017) è diventato rapidamente un classico del trap rap, e non solo grazie alla hit mondiale Bad and Boujee (che è stata in testa alle classifiche statunitensi per due mesi), ma anche grazie a T-shirt e Big on Big.
Il tentacolare Culture II (Motown, 2018) suonava invece come una raccolta di avanzi e canzoni lasciate a metà, nonostante i singoli Motorsport e Stir Fry, nonostante la produzione di Kanye West e Pharrell Williams, e nonostante ospiti come Nicki Minaj, 21 Savage, Cardi B e Drake.
Takeoff ha pubblicato l'album solista The Last Rocket (2018). I Migos si sono riuniti per registrare Culture III (2021) ma poi si sono separati definitivamente.
Takeoff e Quavo hanno continuato come un duo, pubblicando Only Built For Infinity Links (2022).
Offset ha avuto due figli da Cardi B, che ha chiamato Kulture e Wave.
Kirshnik Khari "Takeoff" Ball, il membro più giovane della band, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco a Houston (Texas,USA) nel 2022, all'età di 28 anni.
Torna alla pagina sui Migos di Piero Scaruffi.